Mariana de Jesus Torres y Beriochoa (1582-1634). La Madonna del Buon successo.

gesu madonna mariana torresTra il 1582 e il 1634, a Quito, in Ecuador, Gesù e la Madonna apparvero alla suora di clausura delle Concezioniste Madre Mariana de Jesús Torres.

Nell’anno 1582 mentre la suora stava pregando davanti al Tabernacolo vide tutta la chiesa immersa nel buio, nella polvere e nel fumo. L’altare maggiore era illuminato e il Tabernacolo si aprì. Apparì Gesù Cristo, come quando stava sul Golgota, ai suoi piedi la Madonna, San Giovanni e Maria Maddalena. Addolorata la suora, credendo che la causa dell’agonia di Gesù fosse sua, disse: “Signore, sono io la colpevole! Puniscimi e perdona il tuo popolo” ma il suo angelo custode rispose: “No! Non sei tu la colpevole.Alzati, perché Dio desidera rivelarti un grande segreto” La suora chiese allora alla Madonna: «Mia Signora, sono io la causa della tua tristezza?» Ma la Madonna rispose: «No, non sei tu, ma il mondo criminale!». Madre Mariana allora sentì la voce del Dio Padre dire: «Questo castigo sarà per il secolo XX». Sopra la testa del Cristo agonizzate, improvvisamente, apparvero tre spade con su scritto:
– “Punirò l’eresia”,
– “Punirò l’empietà”,
– “Punirò l’impurità”
La Vergine Maria allora le chiese: «Vuoi tu sacrificarti per le persone di quel periodo?» ed ella rispose «Sì, lo voglio!». Improvvisamente, le tre spade sopra la testa del Cristo agonizzante, trafissero il cuore di suor Mariana, causandole, così, una morte mistica

8 dicembre 1634. Mariana effonde preghiere e versa lacrime per le sue suore. Maria le appare accompagnata dagli Arcangeli: Michele ha magnifiche vesti bianche adorne di preziosi; Gabriele porta un calice col Sangue di Gesù, una pisside con Ostie e gigli bianchi profumati; Raffaele porta un’ampolla con balsamo, stole viola e una penna. Maria dice a Mariana: “Mia amata figlia e prediletta sposa dell’Agnello, lascia questa terra e vieni subito nella tanto desiderata Patria… Se i mortali sapessero apprezzare il tempo dato a loro…, come sarebbe il mondo! Piangi e implora per loro. Le vesti bianche portate da Michele sono per le mie figlie fedeli e ferventi…, per i sacerdoti e laici… che si dedicheranno a propagare la mia devozione con l’invocazione alla Madonna del Buon Successo, che salverà la fede nella quasi totale corruzione del XX secolo. Il Sangue del Redentore portato da Gabriele significa il sacramento della Penitenza datore di Vita; le Ostie significano l’Eucaristia distribuito dai miei preti cattolici ai fedeli che appartengono alla Chiesa Cattolica, Apostolica e Romana, il cui capo visibile è il Papa. La sua infallibilità sarà dichiarata dogma di fede dallo stesso Papa scelto per la proclamazione del dogma della mia Immacolata Concezione. Egli sarà perseguitato e imprigionato in Vaticano dall’ingiusta usurpazione degli stati pontifici per l’iniquità e l’avarizia di un monarca terreno. Guardando la pisside piena tu possa comprendere la sublimità di questo mistero e la riverenza con cui si dovrebbe trattare da parte del fedele. Nell’eccesso del suo amore Gesù si nasconde sotto le sembianze di Ostia esposta alle sacrileghe profanazioni dei suoi figli ingrati… Offri espiazione: è stata uno dei disegni di Dio per la fondazione di questo Ordine a Lui così caro. I gigli bianchi sono le religiose del mio Ordine… Io raccomando loro di soffrire in modo che i Sacramenti siano ricevuti con perfezione… L’ampolla di Raffaele rappresenta i monasteri e i conventi, luoghi scelti per la pratica delle virtù… Come Mosè con le braccia rivolte al Cielo, le anime religiose supplicano e fanno penitenze per la conversione dei peccatori e salvare le loro nazioni… dai terribili castighi della Divina Giustizia. Le stole color viola…simboleggiano le azioni efficaci e lo zelo dei preti buoni, che dimenticano se stessi per far conoscere e amare Gesù Cristo e anche Me. La penna d’oro marcata col mio nome è per tutti i preti… che diffondono la mia devozione del Buon Successo. Nel secolo XX questa devozione farà prodigi… quando la corruzione dei costumi sarà quasi generale e la Luce preziosa della Fede sarà quasi estinta”.

 

Lascia un commento