Suor Marie Saint-Pierre, carmelitana di Tours (1843)

Suor Marie Saint-Pierre era una carmelitana di Tours, nata nel 1843. Era conosciuta per la sua devozione alla preghiera e per il suo impegno nell’assistenza agli ammalati e ai poveri. Durante la sua vita, si dedicò completamente alla vita monastica e alla sua vocazione religiosa, diventando un esempio per le sue consorelle e per coloro che la circondavano.

La preghiera di riparazione di Suor Marie Saint-Pierre

Suor Marie de Saint-Pierre era una suora carmelitana di Tours, nota per le sue visioni e rivelazioni private ricevute da Gesù e Maria. Nel 1844, Gesù le disse che coloro che vedono la sua faccia ferita sulla terra, un giorno vedranno la gloria e la maestà di cui è circondato nei cieli. Inoltre, Gesù le ha chiesto di riparare gli oltraggi e di pulire il fango dal suo Volto Santo, oltraggi commessi dai bestemmiatori contro Dio e la Chiesa.

Suor Marie ha scritto una preghiera chiamata “Freccia d’oro della devozione al Volto Santo” che mira a far uscire dal Sacro Cuore di Gesù torrenti di grazia per la conversione dei peccatori. Questa preghiera è ora conosciuta tra le preghiere di riparazione a Gesù Cristo.

Rivelazione di Gesù a Suor Saint-Pierre


Gesù rivelò alla Serva di Dio, Suor Saint-Pierre, carmelitana di Tours (1843), l’Apostola della Riparazione:

« Il mio nome è da tutti bestemmiato: gli stessi fanciulli bestemmiano e l’orribile peccato ferisce apertamente Ìl mio Cuore. Il peccatore con la bestemmia maledice Dio, lo sfida apertamente, annienta la Redenzione, pronuncia da sé la propria condanna, la bestemmia è una freccia avvelenata che mi penetra nel Cuore, Io ti darò la mia freccia d’oro per cicatrìzzarmi la ferita dei peccatori, ed è questa:

Sempre sìa lodato, benedetto, amato, adorato, glorificato, il Santissimo, il Sacratissimo, l’adoratissimo eppure incomprensibile – Nome di Dio in cielo, in Terra o negli inferi, da tutte le creature uscite dalle mani di Dio. Per il Sacro Cuore di nostro Signore Gesu’ Cristo nel Santissimo Sacramento dell’altare. Amen.

Ogni volta, che ripeterai questa formula ferirai il mio Cuore d’amore. Tu non puoi comprendere la malizia e l’orrore della bestemmia. Se la mia Giustizia non fosse trattenuta dalla Misericordia, schiaccerebbe il colpevole verso il quale le stesse creature inanimate si vendicherebbero, ma io ho l’eternità per punirvi! Oh, se sapessi quale grado di gloria ti darà il Cielo dicendo una volta sola: O ammirabile Nome di Dio! in spirito di riparazione per le bestemmie!».

Nel 1846 la Madonna appariva piangente a La Salette lamentandosi che ormai non poteva più trattenere il braccio della divina giustizia irritata contro i bestemmiatori, e minacciava gravi castighi se non si cessava d’insultare il Nome Santo di Dio.

In riparazione degli oltraggi al Santissimo nome di Maria

O adorabile Trinità, per l’amore con cui scegliesti ed eternamente Ti compiacesti del Santissimo nome di Maria, per il potere che gli desti, per le grazie che riservasti ai suoi devoti, fa’ che esso sia anche per me fonte di grazia e di felicità. – Ave Maria … +  Benedetto sempre sia, il Santo nome di Maria, Lodato, onorato e invocato sempre sia, amabile e potente nome di Maria.

O Santo, soave e potente nome di Maria, possa sempre invocarti durante la vita e nell’agonia.

O amabile Gesù, per l’amore con cui pronunziasti tante volte il nome della tua cara Madre e per la consolazione che a Lei procuravi nel chiamarla per nome, raccomanda alle sue speciali cure questo povero tuo e suo servo.

Ave Maria … +  Benedetto sempre sia, il Santo nome di Maria, Lodato, onorato e invocato sempre sia, amabile e potente nome di Maria.

O Angeli Santi, per il gaudio che vi procurò la rivelazione del nome della vostra Regina, per le lodi con cui lo celebraste, svelatene anche a me tutta la bellezza, la potenza e la dolcezza e fate che io lo invochi in ogni  mio bisogno specialmente in punto di morte.

Ave Maria … +  Benedetto sempre sia, il Santo nome di Maria, Lodato, onorato e invocato sempre sia, amabile e potente nome di Maria.