“Ti Adoro o Croce Santa” per le Anime del Purgatorio

C’è una vecchia tradizione tra i santi di pregare costantemente, specialmente durante i momenti importanti della liturgia, come ad esempio il Venerdì Santo. Questa preghiera è rivolta a Gesù crocifisso e fa parte di una serie di preghiere che si concentrano su questo obiettivo.

Tuttavia, non siamo d’accordo sui numeri che circolano riguardo al numero di persone salvate attraverso queste preghiere, poiché alcune di queste affermazioni non sono verificabili. Inoltre, è importante chiarire che la frase “Recitata 50 volte ogni venerdì dell’anno, ne libera 5“, che si dice sia stata confermata dai Papi Adriano VI, Gregorio XIII e Paolo VI, non ha basi affidabili.

Queste informazioni provengono dal libro delle Novene – Ed. Ancilla.

Se continuiamo a recitare questa preghiera anche dopo Pasqua, potremo aiutare tutte le anime che si trovano nel Purgatorio. Persone come Maria Simma, Teresa Neumann e la Beata Anna Maria Taigi hanno confermato che questa pratica abbia funzionato insieme all’uso dei Cento Requiem che puoi trovare di seguito. Anche san Padre Pio ha adottato queste pratiche spirituali.

Inoltre, vogliamo ricordarti che la Novena alla Divina Misericordia ha inizio proprio nel giorno del Venerdì Santo.

Ti Adoro o Croce Santa

Ecco come si recita la preghiera ti adoro Croce Santa:

Ti adoro o Croce Santa, che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del Suo Preziosissimo Sangue. Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me. Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che è il mio Signore. Amen

Recitata 33 volte il Venerdì Santo, libera 33 Anime del Purgatorio. Recitata 50 volte ogni venerdì, ne libera 5.

Venne confermata dai Papi Adriano VI, Gregorio XIII e Paolo VI

Recitando questa preghiera indulgenziale con tre Ave Maria, sia al mattino che alla sera, potremmo aiutare a salvare molte anime dall’inferno, soprattutto quelle che moriranno durante la stessa giornata.

“O Misericordiosissimo Gesù, che bruciate di un sì ardente amore per le anime, Vi scongiuro, per l’agonia del Vostro Santissimo Cuore e per i dolori della Vostra Madre Immacolata, di purificare con il Vostro Sangue tutti i peccatori della terra che sono in agonia e che devono morire oggi stesso, Cuore agonizzante di Cristo, abbiate pietà dei morenti”

O delizia eterna del mio cuore, quanto eccessivi e molteplici sono stati i Tuoi dolori!

Signor mio Gesù Cristo, che hai comune col Padre e con lo Spinto Santo una sola e medesima natura Divina, abbi pietà di ogni creatura e principalmente delle Anime del Purgatorio più abbandonate e dimenticate! Così sia.

Recitare Tre Ave, il Credo, Salve Regina, Padre Nostro, Gloria, un Eterno riposo.

Ti Adoro o Croce Santa Orazione

L’orazione deve essere recitata davanti al Crocifisso. Con questa Orazione si liberano tre anime dal Purgatorio ogni venerdì che si recita, e 33 al Venerdì Santo.

Adoro te, Croce preziosa, che con le venerabili membra del mio Signore Gesù Cristo foste ador­nata, e col suo preziosissimo san­gue tinta. Adoro te mio Dio, posto su quella Croce per amor mio.

Recitare Padre Nostro, Ave, Gloria e Requiem

Ti Adoro o Croce Santa Preghiera

O Maria, pietà di quelle povere Anime che, chiuse nelle prigioni tenebrose del luogo di espiazione, non hanno alcuno sulla terra che pensi a loro.

Degnatevi, o buona Madre, abbassare su quelle abbandonate uno sguardo di pietà; ispirate a molti cristiani caritatevoli il pensiero di pregare per esse, e cercate nel Vostro Cuore di Madre i modi di venire pietosamente in loro aiuto.

O Madre del perpetuo soccorso, abbiate pietà delle Anime più abbandonate del Purgatorio. Misericordioso Gesù, date loro il riposo eterno.

Recitare Tre Salve Regina