Preghiera per la vittoria

Rivolgiamoci al Signore con una preghiera potente e colma di fede, per chiedere la Sua guida lungo il cammino che conduce alla vittoria gloriosa. Preghiamo con devozione sincera e cuore ardente.

Sulla croce, Cristo ha sconfitto le forze del peccato e delle tenebre, mentre con la Sua risurrezione ha trionfato sulla morte stessa. Questo evento prodigioso ci ricorda che lo stesso potere soprannaturale che ha riportato in vita Gesù Cristo è all’opera anche in noi credenti.

In questa pagina troverete una raccolta di preghiere ispirate e piene di speranza, inclusa una potente invocazione per implorare la vittoria del Signore nelle nostre vite.

Preghiera per la vittoria

Padre Celeste, ti rendiamo grazie perché, per mezzo di nostro Signore Gesù Cristo, ci hai dato una vittoria spirituale su tutte le trame e le tattiche del nemico, che cerca di distruggere la nostra fede e ci rende inefficaci guerrieri della croce.

Grazie, Signore! Che in tutto ciò siamo più che vincitori, sapendo che la vittoria sulla malvagità spirituale in luoghi elevati è stata garantita sulla croce.

Tuttavia, dobbiamo essere vigili e saggi, sapendo che il nemico ruggisce come un leone e cammina alla ricerca di coloro che possono divorare.

Aiutatemi in ogni momento a resistere al diavolo e alle sue malvagità, sapendo che, come figlio di Dio, sarò protetto.

Il nemico fuggirà da me, ma riconosco che usa molte forme e travestimenti per ingannarci e rendere la nostra fede inefficace, improduttiva e infruttuosa.

Tienimi a camminare in umiltà davanti a Te e ad ascoltare la Tua voce, sapendo che le armi della nostra guerra non sono armi fisiche, ma armi spirituali, utili per abbattere le fortezze sataniche nella nostra vita, che ostacolano il nostro rapporto d’amore con il Padre.

In ogni cosa, prego che Tu regni e regni nella mia vita, affinché io possa vivere per la Sua lode e la Sua gloria fino alla fine della mia vita.

Amen!

Preghiera di gratitudine per la vittoria

Nella potenza del Signore Gesù Cristo, diamo priorità al Suo nome, perché con la Sua morte e la Sua risurrezione ha rotto il potere del peccato e della morte, e ha ottenuto la più significativa vittoria spirituale sui principati e sulle potenze – che finalmente giungerà alla sua conclusione quando l’ultimo nemico – la morte sarà posta sotto i Suoi piedi.

Come possiamo sempre lodarvi e ringraziarvi abbastanza per ciò che avete fatto per ciascuno di noi attraverso la morte e la risurrezione di nostro Signore Gesù Cristo?

Amen!

Preghiera della vittoria spirituale

Padre celeste, che privilegio e gioia è avere la libertà in Cristo di avvicinarsi al trono della grazia per ricevere misericordia e trovare aiuto nei momenti di bisogno.

Padre, come i giorni diventano sempre più oscuri e la malvagità sembra riempirsi di malvagità, ipocrisia e odio. Ci rendiamo conto che c’è un bisogno crescente di avvicinarsi a te e di rimanere protetti sotto l’ombra delle tue ali.

Padre, vivendo in questo mondo fisico, tangibile e visibile, a volte sento nella mia pelle che c’è un regno spirituale, intangibile, invisibile, dove le forze del male stanno pianificando prove e complottando tentazioni per i santi di Dio.

Per aumentare la nostra consapevolezza e la nostra comprensione del regno spirituale e per unirci in Cristo per combattere le forze del male, completamente equipaggiati con l’armatura spirituale di Dio, l’unica in grado di proteggerci dagli attacchi viscosi e prolungati del nemico.

Con la certezza che i suoi piani e i suoi propositi non verranno mai meno, e che ricorderemo sempre che più alto è colui che è in noi che è nel mondo.

Grazie, Padre, nel nome di Gesù,

Amen!