La fiamma del cuore immacolato di Maria

Tra il 1961 e il 1981, la Beata Vergine Maria ha consegnato a Elisabetta Szanto Kindelmann, ungherese, madre di sei figli, messaggi che delineavano un piano miracoloso per la redenzione dell’umanità attraverso la Fiamma d’Amore del suo Cuore Immacolato. Queste comunicazioni sono state raccolte in un libro intitolato: La Fiamma d’Amore del Cuore Immacolato di Maria e sono state diffuse in tutto il mondo, ottenendo l’imprimatur (n. 494-4/2009 del 5 giugno 2009) dal cardinale Peter Erdö, arcivescovo metropolita di Esztergom-Budapest e presidente delle Conferenze episcopali d’Europa.

Secondo P. Gabriel Rona, S.J., Direttore Spirituale Internazionale del Movimento La Fiamma d’Amore del Cuore Immacolato di Maria, il punto chiave da trarre dal messaggio è che Satana sta facendo molti sforzi per far fallire le anime, ma il suo eterno nemico, la Beata Vergine Maria, presto vi porrà fine. A Maria è stato dato, attraverso il sacrificio di suo figlio, un afflusso di grazia più grande di quanto si sia mai visto dalla nascita di Gesù. Ella sopraffarà Satana con lo splendore divino e la grazia che esce dal suo Cuore Immacolato e questa luce deve essere accesa in tutti i cuori, anche in quelli che non fanno parte della Chiesa cattolica. Maria sta cercando di aiutarci nella nostra lotta contro il maligno dicendoci cosa dobbiamo fare per fare la nostra parte, cioè pregare, digiunare e fare sacrifici.

Dalle parole della Madonna (contenute nel Libro Fiamma d’Amore del Cuore Immacolato di Maria)

Lo stato attuale della Terra è simile a quello in cui si trovava l’ambiente prima di un violento uragano. È come un vulcano che, se eruttasse, soffocherebbe, accecherebbe e ucciderebbe chiunque si trovasse sul suo cammino. È una situazione spaventosa in cui il pozzo dell’animosità ribolle. I suoi fumi sulfurei distruttivi stanno cercando di colorare di una tinta spenta le anime che sono state create a immagine e somiglianza di Dio. Io, la brillante luce del mattino, bloccherò la vista di Satana, libererò il mondo dalla sua ira ripugnante e dal fumo sulfureo della roccia fusa, in cui l’atmosfera vitale è diventata insopportabile e fatale. La mia fiaccola d’amore comincia a scintillare. Le anime selezionate devono combattere il sovrano degli inferi.

“Ѐ una terribile tempesta, piuttosto un uragano, che vuole distruggere la fede e la fiducia delle anime elette. Ma ora, mentre si sta preparando la tempesta, vi accorgerete della luce proveniente dalla mia Fiamma d’Amore che illuminerà cielo e terra e che spargerò sulle anime con l’irradiarsi della grazia in questa notte oscura”.

“Figlia mia, consegno nelle tue mani una torcia di fuoco che è la Fiamma d’Amore del mio Cuore. Accendi con essa il tuo cuore e donala almeno ad un’altra anima”. “Questa Fiamma d’Amore dev’essere comunicata da cuore a cuore: sarà questo il grande miracolo di luce che accecherà il demonio. Ѐ fuoco d’Amore, e con il fuoco spegneremo il fuoco, il fuoco dell’odio con il fuoco dell’Amore. Vi ho ottenuto questa grazia offrendo all’Eterno Padre le piaghe del mio Figlio”.

“Il mio Cuore Immacolato arde d’Amore e brucia dal desiderio di effonderlo su di voi. La mia Fiamma d’Amore è così fortemente accesa che non emana soltanto luce, ma anche calore, e con tutta la sua forza esplode verso di voi. Il mio Amore straripante distrugge l’odio infernale che infetta il mondo, affinché il maggior numero di anime si salvi dalla dannazione”.

Preghiera

La Beata Vergine Maria, la nostra amata madre celeste, ci ha dimostrato tanto amore donandoci il suo unico figlio, Gesù, per riconciliarci con il Padre Celeste e per redimerci affinché chi crede in Lui abbia la vita eterna. Ti preghiamo umilmente, con fiducia in Te, di usare la “Fiamma d’Amore” del tuo Cuore Immacolato, suscitata dallo Spirito Santo, per illuminare i nostri miseri cuori con il fuoco del profondo amore di Dio per l’umanità, affinché possiamo, accanto a Te, amare Dio e il prossimo con tutto il cuore e l’anima. Aiutaci a diffondere questa Santa Fiamma a tutti i nostri fratelli e sorelle, persone di buon cuore, affinché il fuoco dell’amore sostituisca il fuoco dell’odio su tutta la terra e Gesù, il re della pace, sia sul trono dei nostri altari, nel sacramento del suo amore, e sia la fonte della gioia e il centro di tutti i cuori. Amen.

Preghiera

Beata Vergine Maria, madre celeste e fiduciosa, il tuo amore per Dio e per noi, tuoi figli, è così forte che ci hai donato il tuo amato figlio Gesù sulla croce per perdonarci e concederci la salvezza, affinché tutti coloro che hanno fede in lui non siano perduti per sempre, ma abbiano invece la vita eterna. Con devota fiducia, ti chiediamo, Vergine Maria, che con l’amore purissimo del tuo cuore immacolato, tu usi lo Spirito Santo per accendere nei nostri cuori affaticati il fuoco dell’amore perfetto per Dio e per tutti gli uomini, affinché insieme a te condividiamo tutti lo stesso cuore e amiamo Dio e il prossimo. Ti preghiamo di concederci la capacità di diffondere questa santa fiamma a tutti gli individui di buona volontà, affinché la fiamma dell’amore possa spegnere il fuoco dell’animosità in tutto il mondo e affinché Gesù, il Principe della Pace, sia il sovrano e il centro di tutti i cuori nel sacramento del suo amore sul trono dei nostri altari. – Con l’approvazione personale di Sua Santità Papa Paolo VI (novembre 1973)

Preghiera

– “Irradia, Maria, l’effetto di grazia della Tua Fiamma d’Amore su tutte le anime del purgatorio e su tutta l’umanità adesso e nell’ora della nostra morte. Amen”. 3 Ave.
Preghiera che acceca satana, insegnata da Gesù: «I nostri passi devono procedere insieme; le nostre mani devono raccogliere insieme; i nostri cuori devono palpitare all’unisono; le nostre anime devono avere i medesimi sentimenti; i pensieri del nostro spirito devono formare unità; le nostre orecchie devono ascoltare insieme il silenzio; i nostri occhi devono guardarsi e fondersi in uno sguardo solo; le nostre labbra devono pregare unite, per invocare insieme la misericordia del Padre!».

Preghiera

“O Maria, Madre di Dio e Madre nostra, aiutaci a seguire le orme di Gesù, il tuo Figlio e nostro salvatore. Sii il nostro rifugio nei momenti di difficoltà e di bisogno. Aiutaci a vivere come tuo figli, amando Dio e il prossimo con tutto il nostro cuore. O Maria, Madre della Misericordia, intercedi per noi presso Dio affinché ci conceda la grazia di vivere nella sua pace e nella sua luce. Amen.”