Consacrazione ai sacri cuori di Gesù e Maria
La Consacrazione ai Sacri Cuori di Gesù e Maria è una preghiera cristiana che implora l’aiuto e la protezione dei due Cuori sacri. La preghiera si basa sulla fede nella divinità di Gesù Cristo e nella sua materna intercessione di Maria, la Madre di Dio. La Consacrazione ai Sacri Cuori di Gesù e Maria è spesso recitata come parte di una devozione privata o in gruppo, e molti credono che offra conforto e benedizione a coloro che la recitano con fede sincera.
La Consacrazione ai Sacri Cuori di Gesù e Maria è importante perché invoca l’aiuto e la protezione dei due Cuori sacri, che molti credono siano fonti di amore e misericordia divina. Recitare questa preghiera può aiutare a rafforzare la fede e a ricordare l’importanza dell’amore e della compassione nella vita quotidiana. Inoltre, la Consacrazione ai Sacri Cuori di Gesù e Maria può offrire conforto e speranza a coloro che la recitano, soprattutto in momenti di difficoltà o incertezza.
Sacratissimo Cuore di Gesù, Cuore Immacolato di Maria, a voi la nostra parrocchia si affida con amore e si consegna completamente. Siate sempre con noi e aiutateci, affinché possiamo osservare il comandamento d’amore di Gesù verso Dio e verso il prossimo, i comandamenti di Dio e della Chiesa e regolarci secondo l’insegnamento del magistero della Chiesa, sotto la guida del successore di Pietro. Cosi cresceremo nell’amore scambievole e nell’unita. Cuore Immacolato di Maria, guidaci nel nostro cammino verso Gesù! Sacratissimo Cuore di Gesù, sii tu la nostra vita e la nostra Resurrezione! Amen.
Preghiera di consacrazione ai Cuori di Gesù e Maria
Eterno Padre, nello Spirito Santo voglio consacrarmi ed affidarmi ai Cuori di Gesù e Maria, per essere sempre più devoto e fedele figlio tuo.
Madre Maria, io (nome ) mi affido oggi al tuo Cuore Immacolato. Accoglimi sotto la tua materna protezione e conducimi al tuo Figlio Gesù.
Signore Gesù, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria mi consacro e affido al tuo Sacratissimo Cuore. Fa’ il mio cuore simile al tuo, perché tu possa vivere sempre più pienamente in me.
Sacratissimo Cuore di Gesù, Cuore Immacolato di Maria, con questa consacrazione e affidamento vi ritorno il vostro amore, che mi avete dimostrato durante tutta la vostra vita terrena, soprattutto sul Calvario, e me lo state dimostrando ancora oggi. Nello stesso tempo rinnovo la mia consacrazione battesimale al Dio Trino: rinuncio al peccato, alla seduzione del male e al demonio; credo in tutto ciò che Dio ha rivelato e come ci insegna la Chiesa cattolica.
Prometto che osserverò il comandamento di Gesù che comanda di amare Dio e il prossimo, tutti i comandamenti di Dio e della Chiesa e che mi regolerò secondo la dottrina del magistero della Chiesa sotto la guida del successore di Pietro. Con questo voglio contribuire all’unità e alla crescita della Chiesa. Volentieri reciterò il rosario personalmente, in famiglia e nelle altre comunità e praticherò la devozione dei primi venerdì e dei primi sabati del mese in riparazione ai miei peccati e a quelli di tutta l’umanità.
Sacratissimo Cuore di Gesù, Cuore Immacolato di Maria, aiutatemi affinché io possa accogliere il vangelo nel mio cuore e viverlo nella fede, speranza e carità. Così, Gesù Cristo, mediante la sua croce e resurrezione, sarà per me via, verità e vita. Che io mi nutra del pane celeste e viva dal sacrificio eucaristico, per vincere ogni male e scegliere sempre la vita.
Pieno di fiducia cerco riparo nei vostri Cuori amorosi. Proteggetemi in tutti i pericoli e portatemi felicemente, alla fine del pellegrinaggio terrestre, nella patria eterna. Amen