Preghiera a San Michele Arcangelo
San Michele Arcangelo, conosciuto comunemente come San Michele, è un importante personaggio nelle tradizioni religiose di molte culture, tra cui il cristianesimo, l’ebraismo e l’islam. Nella tradizione cristiana, San Michele è considerato un arcangelo, un angelo di alto rango. Il suo nome significa “Chi è come Dio?” in ebraico, che è una domanda retorica che esalta la grandezza e la potenza di Dio.
Nel cristianesimo, San Michele è spesso rappresentato come un guerriero che combatte le forze del male, incluso Satana. Nella Bibbia cristiana, è menzionato nel Libro di Daniele dell’Antico Testamento e nel Libro dell’Apocalisse del Nuovo Testamento. Nell’Apocalisse, San Michele guida gli angeli nella battaglia contro il drago, che rappresenta il male.
La nostra preghiera a San Michele Arcangelo
San Michele Arcangelo, difendici nella lotta:
sii il nostro aiuto contro la malvagità e le insidie del demonio.
Supplichevoli preghiamo che Dio lo domini e Tu,
Principe della Milizia Celeste, con il potere che ti viene da Dio,
incatena nell’inferno satana e gli spiriti maligni,
che si aggirano per il mondo per far perdere le anime. Amen.
Preghiera a San Michele Arcangelo
Gloriosissimo Principe della Milizia Celeste, Arcangelo San Michele, difendeteci in questa ardente battaglia contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Venite in soccorso degli uomini creati da Dio a sua immagine e somiglianza e riscattati a gran prezzo dalla tirannia del demonio.
Preghiera a San Michele Arcangelo patrono della Polizia di Stato
San Michele Arcangelo, nostro celeste Patrono, che hai vinto gli spiriti ribelli – nemici della Verità e della Giustizia – rendi forti e generosi, nella reverenza e nell’adesione alla legge del Signore, quanti la Patria ha chiamato ad assicurare tra i suoi cittadini concordia, onestà e pace affinché – nel rispetto di ogni legge – sia alimentato lo spirito di umana fraternità. Per questo, imploriamo dal tuo patrocinio rettitudine alle nostre menti, vigore ai nostri voleri, onestà agli affetti nostri per la serenità delle nostre case e per la dignità della nostra terra. Amen.