Preghiera Arcangelo Raffaele per amore

In questa pagina vogliamo proporti una potente preghiera rivolta all’Arcangelo San Raffaele per amore, L’arcangelo Raffaele è anche il protettore degli sposi, farmacisti e fidanzati.

La preghiera a San Raffaele è la guida per chi cerca l’amore, per mantenere e proteggere un amore di chi lo ha già trovato o lo troverà, e per benedire le coppie sposate.

La reputazione di San Raffaele deriva dal racconto del libro di Tobia, in cui l’arcangelo, sotto mentite spoglie, accompagna Tobia in un viaggio in Persia per incontrare la sua futura moglie Sara. Tuttavia, un demone la possiede e uccide tutti i suoi pretendenti, ma è San Raffaele ad aiutare Tobia a liberare Sara dalla maledizione e a sposarla.

Ecco, quindi, una preghiera a San Raffaele per trovare l’amore:

“Divina guida, San Raffaele,
tu che hai trovato una compagna di vita per il giovane Tobia,
conducimi nei miei desideri e nelle mie incertezze.
Pericoli e ostacoli possono essere sul mio cammino:
sii la mia luce.
Fa’ che grazie alla tua potente intercessione,
trovi colei/colui che Dio ha pensato per me,
per fondare con lei/lui una vera unione cristiana,
per rendere gloria a Dio
e trovare la mia felicità quaggiù e nell’eternità.
Amen”.

Preghiera a San Raffaele Arcangelo per l’amore

Il testo che vi stiamo per citare è la preghiera per affidarsi a San Raffaele per mantenere l’amore di una persona a noi vicina.

“Divina guida, San Raffaele,
tu che hai trovato una compagna di vita per il giovane Tobia,
conducimi nei miei desideri e nelle mie incertezze.
Pericoli e ostacoli possono essere sul mio cammino:
sii la mia luce.
Fa’ che grazie alla tua potente intercessione,
trovi colei/colui che Dio ha pensato per me,
per fondare con lei/lui una vera unione cristiana,
per rendere gloria a Dio
e trovare la mia felicità quaggiù e nell’eternità.
Amen”.

Un’altra versione per recitare la Preghiera a San Raffaele Arcangelo per mantenere l’amore del proprio uomo:

“In Paradiso hai detto ad Adamo ed Eva: “Siate fecondi e moltiplicatevi.”

Tu che hai creato l’universo per amore. Tu che sei l’Eterno Amore, apri per favore gli occhi su questo umile peccatore che pecca e si pente, implora la grazia di non perdere mai l’amore di (nome del vostro uomo) consideratemi, o Signore, il mio amore, l’amore al Padre celeste, dal momento che siamo fatti a vostra immagine e somiglianza. Voi sapete che l’amore è una legge universale che governa e dirige tutte le cose e anima gli esseri.

Glorioso Angelo San Raffaele, voi che siete il patrono delle creature che amano sinceramente, intercedete per mio conto con colui che ha il trono più alto, voi che siete sempre presenti davanti a Dio onnipotente.

Allontanate (nome del vostro uomo) da cattive compagnie, allontanatelo dalle vie della perdizione, fatelo diventare il mio fedele e sincero amico, amore, amante.

San Raffaele, soffiate sul suo cuore, illuminate la sua mente in modo che (nome di lui) veda in me la vostra creatura devota e umile che gli darà la felicità sulla terra e dopo aver compiuto la nostra missione sulla Terra, nel tempo, al momento della nostra ora, potremo insieme in cielo cantare lode a Dio per la sua bontà e misericordia infinita.”
Amen”.

Preghiera a San Raffaele Arcangelo per chiedere una grazia d’amore

San Raffaele Arcangelo, protettore degli sposi e dei fidanzati, ti rivolgo la mia supplica affinché tu possa intercedere presso Dio per la mia richiesta. So che hai il potere di guidare coloro che cercano l’amore vero e duraturo e che sei un alleato fedele per coloro che già hanno trovato la loro anima gemella.

Ora ti chiedo con tutto il mio cuore di aiutarmi a trovare l’amore, di illuminare il mio cammino e di guidarmi verso la persona giusta per me. Ti prego di proteggere la mia relazione dall’infedeltà, dalla gelosia e dalle tentazioni che possono minare la nostra unione.

Ti chiedo di concedermi la grazia di amare e di essere amato/a, di vivere un amore puro e sincero che sia la fonte della mia felicità e del mio benessere. Grazie per aver ascoltato la mia preghiera, San Raffaele Arcangelo. Amen.”

Preghiera a San Raffaele per amore

San Raffaele Arcangelo, ti prego di ascoltare la mia preghiera per trovare il vero amore. Ti chiedo di presentare la mia richiesta ai piedi di Dio, Colui il cui Volto hai avuto il privilegio di contemplare.

“Angelo di Dio, mio caro guardiano, al quale il tuo amore mi affido qui; sii sempre al mio fianco, per illuminare e proteggere, per governare e guidare.
Guidaci verso coloro che speriamo, coloro che ci aspettano! Raphael, Angelo degli incontri felici, guidaci per mano verso ciò che cerchiamo! Che i nostri movimenti nella vita siano guidati dalla tua enorme Luce.
Amen”.

Ecco un’altra versione per recitare la Preghiera a San Raffaele per l’amore:

“O Raffaele, guidaci verso coloro che speriamo, coloro che ci aspettano! Raphael, Angelo degli incontri felici, guidaci per mano verso ciò che cerchiamo! Che i nostri movimenti nella vita siano guidati dalla tua enorme Luce. Metti la petizione che ora ti rivolgiamo ai piedi di Colui il cui Volto svelato hai avuto il privilegio di conoscere.
Amen”.