Preghiera a Santa Filomena per una grazia urgente
Secondo le fonti storiche, Santa Filomena sarebbe stata una principessa originaria dell’isola di Corfù. Si narra che all’età di tredici anni si sia recata a Roma con i suoi genitori per incontrare l’Imperatore Romano Diocleziano, il quale minacciava guerra al loro paese. Tuttavia, durante l’incontro, si dice che l’Imperatore si sia innamorato di Santa Filomena e le abbia offerto il trono di Imperatrice di Roma. In virtù della sua dedizione alla verginità consacrata a Cristo, Santa Filomena rifiutò l’offerta e fu tristemente uccisa dall’Imperatore.
La scarsità di fonti storiche accertabili ha portato alla rimozione di Santa Filomena dal calendario liturgico da parte della Sacra Congregazione dei Riti durante la Riforma Liturgica degli anni ’60. Nonostante questo, il culto e la devozione personale a Santa Filomena sono stati espressione di diversi Papi, come Gregorio XVI, Pio IX, Leone XIII e Pio X, nonché di santi come Giovanni Battista Maria Vianney e Damiano de Veuster. Tuttavia, il nome e la memoria di Santa Filomena non sono mai stati registrati nel Martirologio Romano.
Preghiera a Santa Filomena per chiedere una grazia speciale
O Santa Filomena, vergine e martire, che hai vissuto la tua vita terrena con amore e devozione per Dio, ti prego di ascoltare la mia supplica e di concedere la grazia urgente di cui ho bisogno. So che sei molto potente e che nulla è impossibile per te. Ti imploro di intervenire nella mia vita e di aiutarmi a superare questo momento difficile. Amen
Invocare Santa Filomena con una preghiera per una grazia urgente
Santa Filomena, protettrice dei afflitti e dei giovani sposi ti prego di intervenire nella mia situazione e di concedere la grazia che tanto desidero. Con fede e speranza mi rivolgo a te, perché so che la tua intercessione è molto potente davanti a Dio. Ti chiedo di aiutarmi a superare questo momento difficile e di far si che la mia richiesta sia esaudita. Amen.
Preghiera a Santa Filomena per la soluzione dei casi impossibili
“O Santa Filomena, vergine e martire, tu che hai conosciuto la forza della fede e della preghiera, ti supplichiamo di intercedere presso Dio per noi. In questo momento, ci rivolgiamo a te per la soluzione dei casi impossibili che affliggono la nostra vita. Con fiducia, confidiamo nella tua intercessione per ottenere la grazia che tanto desideriamo. Accogli le nostre preghiere e donaci la forza di affrontare ogni sfida con coraggio e determinazione. Ti ringraziamo per l’aiuto che ci offri e per la tua protezione costante. Amen.”
“Oh Santa Filomena, tu che hai conosciuto la sofferenza e la fede, ti prego di essere il nostro sostegno in questo momento difficile. Aiutaci a trovare la soluzione ai casi che sembrano impossibili, e ad avere la forza per affrontarli. Con la tua intercessione, chiediamo al Signore di illuminare il nostro cammino e di offrire pace e comfort ai nostri cuori. Siamo fiduciosi che con la tua guida, tutto ciò che sembra impossibile troverà una soluzione. Ti ringraziamo, Santa Filomena, per la tua presenza costante nella nostra vita. Amen.”
O Gesù, che hai dichiarato “Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto”, con umiltà mi inginocchio alla porta del Tuo Santo Cuore, invocando il Tuo aiuto attraverso l’intercessione di Santa Filomena. Ti imploro di concedere la grazia di…
(esporre la grazia)
Citare un Padre Nostro, un Ave Maria e Gloria al Padre.